Domande frequenti

Puoi scegliere di abbonarti a un parcheggio su strada a strisce blu, a un parcheggio in struttura o a un parcheggio scambiatore, dove puoi lasciare l’auto e prendere il bus o il tram. Scopri tutti i parcheggi a cui puoi abbonarti nella pagina abbonamenti.

Per i parcheggi con una disponibilità limitata di posti, viene creata una graduatoria a scorrimento che prevede l’assegnazione del posto in base alla data della richiesta, dalla meno recente alle più recente. Il tempo di attesa in graduatoria dipende dalla tipologia di parcheggio, dal numero effettivo di posti e dal numero di richieste pervenute ogni mese. Non possiamo quindi garantirti una tempistica certa di quando il posto sarà disponibile, ma non appena sarà possibile, ti avviseremo tramite mail e potrai procedere con l’acquisto dell’abbonamento.

L’abbonamento non dà diritto all’assegnazione di un posto riservato.

Se il parcheggio è dotato di segnalazioni luminose di cortesia, puoi attendere il “verde” per poter accedere. In alternativa dovrai optare per un’altra area di sosta.

Devi semplicemente integrare il pagamento passando per la cassa.

Invia un’e-mail a cambiotarga@parcheggipadova.it specificando i dati del tuo abbonamento e la nuova targa.
Nel caso di abbonamento a un parcheggio su strada verrà emesso e ti verrà inviato un nuovo tagliando.
Nel caso di abbonamento a un parcheggio in struttura, verrà semplicemente aggiornata la tua anagrafica e potrai così accedere al parcheggio.

Invia una mail a cambiotarga@parcheggipadova.it specificando i dati del tuo abbonamento e la targa dell’auto sostitutiva.
Nel caso di abbonamento a parcheggio su strada ti verrà inviato un nuovo tagliando.
Nel caso di abbonamento a un parcheggio in struttura, verrà semplicemente aggiornata la tua anagrafica e potrai così accedere al parcheggio.
Ricorda di avvisare nuovamente l’ufficio quando tornerai ad usare la vettura e quindi la targa precedente.

Scrivi a info@parcheggipadova.it allegando copia del preavviso elevato unita all’abbonamento in tuo possesso oppure compila il modulo segnalazioni nella pagina contatti.

L’abbonamento deve sempre essere richiesto da una persona fisica, inserendo i propri dati personali.
Tuttavia, è possibile fatturare l’importo dell’abbonamento a un’azienda, inserendone i dati in fase di acquisto dell’abbonamento.

Se possiedi già un abbonamento e vuoi modificarne le caratteristiche (tipologia di abbonamento, fascia oraria, modifica della vettura abbinata all’abbonamento ecc.), invia una mail a info@parcheggipadova.it.
Se invece vuoi acquistare un nuovo abbonamento, puoi farlo direttamente on line. Pagina abbonamenti.

Scrivi a info@parcheggipadova.it per ricevere un duplicato.

Scrivi a info@parcheggipadova.it per ricevere un duplicato.

Sì, al momento dell’acquisto dell’abbonamento è possibile indicare i dati di fatturazione.
Puoi decidere di richiedere la fattura ad ogni rinnovo, anche se non lo hai fatto in precedenza.

I vantaggi di un abbonamento ai parcheggi APS sono molteplici. Scoprili tutti nella pagina abbonamenti.