Domande frequenti

DOMANDE PIÙ RICORRENTI

Per i parcheggi con una disponibilità limitata di posti, viene creata una graduatoria a scorrimento che prevede l’assegnazione del posto in base alla data della richiesta, dalla meno recente alle più recente. Il tempo di attesa in graduatoria dipende dalla tipologia di parcheggio, dal numero effettivo di posti e dal numero di richieste pervenute ogni mese. Non possiamo quindi garantirti una tempistica certa di quando il posto sarà disponibile, ma non appena sarà possibile, ti avviseremo tramite mail e potrai procedere con l’acquisto dell’abbonamento.

L’abbonamento non dà diritto all’assegnazione di un posto riservato.

Devi semplicemente integrare il pagamento passando per la cassa.

Invia una mail a cambiotarga@parcheggipadova.it specificando i dati del tuo abbonamento e la targa dell’auto sostitutiva.
Nel caso di abbonamento a parcheggio su strada ti verrà inviato un nuovo tagliando.
Nel caso di abbonamento a un parcheggio in struttura, verrà semplicemente aggiornata la tua anagrafica e potrai così accedere al parcheggio.
Ricorda di avvisare nuovamente l’ufficio quando tornerai ad usare la vettura e quindi la targa precedente.

Compila il modulo di segnalazione nella pagina contatti.

In caso di biglietto smarrito, deteriorato o illeggibile, al cliente sarà addebitato un importo pari a € 10,00 (dieci/00) oltre al prezzo della sosta, calcolata dall’orario d’ingresso registrato attraverso il sistema di lettura targhe.

Non tutti i parcheggi sono sempre aperti, l’apertura e la chiusura dei parcheggi non è infatti la stessa per tutti.

Consulta la sezione parcheggi in struttura o parcheggi scambiatori per accertarti degli orari vigenti in ciascun parcheggio; gli orari e i giorni di apertura sono evidenziati anche all’ingresso di ciascun parcheggio.

TUTTE LE DOMANDE

Puoi scegliere di abbonarti a un parcheggio su strada a strisce blu, a un parcheggio in struttura o a un parcheggio scambiatore, dove puoi lasciare l’auto e prendere il bus o il tram. Scopri tutti i parcheggi a cui puoi abbonarti nella pagina abbonamenti.

Per i parcheggi con una disponibilità limitata di posti, viene creata una graduatoria a scorrimento che prevede l’assegnazione del posto in base alla data della richiesta, dalla meno recente alle più recente. Il tempo di attesa in graduatoria dipende dalla tipologia di parcheggio, dal numero effettivo di posti e dal numero di richieste pervenute ogni mese. Non possiamo quindi garantirti una tempistica certa di quando il posto sarà disponibile, ma non appena sarà possibile, ti avviseremo tramite mail e potrai procedere con l’acquisto dell’abbonamento.

L’abbonamento non dà diritto all’assegnazione di un posto riservato.

Se il parcheggio è dotato di segnalazioni luminose di cortesia, puoi attendere il “verde” per poter accedere. In alternativa dovrai optare per un’altra area di sosta.

Devi semplicemente integrare il pagamento passando per la cassa.

Invia un’e-mail a cambiotarga@parcheggipadova.it specificando i dati del tuo abbonamento e la nuova targa.
Nel caso di abbonamento a un parcheggio su strada verrà emesso e ti verrà inviato un nuovo tagliando.
Nel caso di abbonamento a un parcheggio in struttura, verrà semplicemente aggiornata la tua anagrafica e potrai così accedere al parcheggio.

Invia una mail a cambiotarga@parcheggipadova.it specificando i dati del tuo abbonamento e la targa dell’auto sostitutiva.
Nel caso di abbonamento a parcheggio su strada ti verrà inviato un nuovo tagliando.
Nel caso di abbonamento a un parcheggio in struttura, verrà semplicemente aggiornata la tua anagrafica e potrai così accedere al parcheggio.
Ricorda di avvisare nuovamente l’ufficio quando tornerai ad usare la vettura e quindi la targa precedente.

Scrivi a info@parcheggipadova.it allegando copia del preavviso elevato unita all’abbonamento in tuo possesso oppure compila il modulo segnalazioni nella pagina contatti.

L’abbonamento deve sempre essere richiesto da una persona fisica, inserendo i propri dati personali.
Tuttavia, è possibile fatturare l’importo dell’abbonamento a un’azienda, inserendone i dati in fase di acquisto dell’abbonamento.

Se possiedi già un abbonamento e vuoi modificarne le caratteristiche (tipologia di abbonamento, fascia oraria, modifica della vettura abbinata all’abbonamento ecc.), invia una mail a info@parcheggipadova.it.
Se invece vuoi acquistare un nuovo abbonamento, puoi farlo direttamente on line. Pagina abbonamenti.

Scrivi a info@parcheggipadova.it per ricevere un duplicato.

Scrivi a info@parcheggipadova.it per ricevere un duplicato.

Sì, al momento dell’acquisto dell’abbonamento è possibile indicare i dati di fatturazione.
Puoi decidere di richiedere la fattura ad ogni rinnovo, anche se non lo hai fatto in precedenza.

I vantaggi di un abbonamento ai parcheggi APS sono molteplici. Scoprili tutti nella pagina abbonamenti.

Parcheggi su strada a strisce blu

I clienti Telepass possono pagare la sosta anche tramite l’applicazione per smartphone Telepass Pay.

  • Dopo aver parcheggiato sulle strisce blu, accertati di avere il GPS attivo e apri l’applicazione;
  • Nell’app, seleziona “paga la sosta” e inserisci la targa del veicolo;
  • Digita il numero dello stallo in cui hai parcheggiato il veicolo (il numero è dipinto a terra in bianco);
  • Indica il tempo di sosta: in seguito, sempre tramite app, potrai prolungarla o terminarla in anticipo.

Maggiori informazioni sul sito Telepass.

 

Parcheggi in struttura

Nel parcheggio Insurrezione è possibile pagare la sosta mediante l’apparato TELEPASS.

  • Accedi al parcheggio utilizzando l’entrata dedicata al servizio Telepass;
  • Parcheggia l’auto secondo il normale regolamento;
  • Esci dal parcheggio senza passare dalle casse automatiche: l’addebito della sosta verrà calcolato in base alla tariffa in vigore per il periodo di sosta e addebitata direttamente sul tuo conto Telepass.

Il servizio di parcheggio Telepass si attiva in automatico al primo ingresso.

Per saperne di più sui sistemi di pagamento dei parcheggi consulta le modalità di pagamento

Sì, è sempre possibile ottenere una ricevuta:

  • In cassa automatica richiedila premendo il tasto dedicato;
  • Per i parcometri la ricevuta è corrisponde allo scontrino di sosta;
  • Per le applicazioni vale quanto emesso dal gestore dell’applicazione.

Per i parcheggi che prevedono anche l’uso di carte, è possibile pagare con:

  • Carte di debito (bancomat);
  • Carte di credito;
  • Carte contactless;
  • App per smartphone che fungono da contactless.

Per saperne di più sui sistemi di pagamento dei parcheggi consulta le modalità di pagamento

Compila il modulo di segnalazione nella pagina contatti.

In caso di biglietto smarrito, deteriorato o illeggibile, al cliente sarà addebitato un importo pari a € 10,00 (dieci/00) oltre al prezzo della sosta, calcolata dall’orario d’ingresso registrato attraverso il sistema di lettura targhe.

Non sono presenti limitazioni specifiche per l’accesso con veicoli GPL o Metano, poiché i parcheggi non sono interrati. In generale, tutte le limitazioni sono evidenziate da appositi segnali all’ingresso del parcheggio.

Puoi ricaricare l’auto nei parcheggi in cui vi sono le colonnine elettriche a disposizione. Per identificarli, consulta la sezione dedicata.

Non tutti i parcheggi sono sempre aperti, l’apertura e la chiusura dei parcheggi non è infatti la stessa per tutti.

Consulta la sezione parcheggi in struttura o parcheggi scambiatori per accertarti degli orari vigenti in ciascun parcheggio; gli orari e i giorni di apertura sono evidenziati anche all’ingresso di ciascun parcheggio.

No, i parcheggi non sono custoditi.

APS Holding non risponde dei danni causati da un cliente a un altro cliente; non risponde per eventuali atti di vandalismo commessi da terzi, nonché per danni derivanti da calamità naturali, sommosse popolari o cause di forza maggiore, declina ogni responsabilità per il furto e/o danneggiamento degli autoveicoli parcheggiati nonché per il furto e/o danneggiamento di quanto in essi contenuto.

Il cliente è tenuto ad informarsi dell’orario di inizio e di fine servizio e deve pertanto ritirare l’auto prima dell’orario di chiusura del parcheggio.

In mancanza del ritiro, l’autoveicolo abbandonato sul posto senza responsabilità da parte di APS Holding S.p.A.

Premi il pulsante del citofono per parlare con l’operatore oppure chiama i numeri per le emergenze 342 9186735 oppure 075 5270429.

Per pagare il parcheggio al parcometro:

1) Parcheggia e leggi il numero dello stallo a terra
2) Vai al parcometro, inserisci il numero dello stallo e scegli il metodo di pagamento che preferisci
3) Ritira il ticket e posizionalo sul cruscotto dell’auto in maniera ben visibile

Guarda il video tutorial che spiega come funziona:

Per pagare il parcheggio con l’app easyPadova:

1) Seleziona APS Park & Pay
2) Nei parcheggi a strisce blu, inserisci il numero dello stallo e inizia la sosta: pagherai al termine cliccando “termina sosta”
3) In un parcheggio in struttura, scannerizza il biglietto ritirato all’ingresso e paga come desideri
4) Dedicati ai tuoi impegni e al tempo libero senza più pensieri!

Guarda il video tutorial che spiega come utilizzare l’app: