A partire dal 15 novembre l’accesso al Park Prandina è diventato a pagamento dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 20:00. La tariffa di 1,40 euro all’ora è la più economica tra i parcheggi del centro città; infatti, il Park Prandina si trova in una posizione comoda per raggiungere il centro a piedi: il tragitto è di appena una decina di minuti.
Una sperimentazione annuale nell’attesa di un nuovo progetto
La decisione è stata commentata dal Sindaco Giordani: “Dopo questi anni di gratuità, anche legati al fatto che non era di nostra proprietà, ora abbiamo la necessità di capire le dinamiche e l’utilità del parcheggio”.
Si tratta infatti di una sperimentazione della durata di un anno, in attesa della decisione sul futuro dell’area. Diverse sono al momento le ipotesi di sviluppo: da un lato, la zona potrebbe essere destinata per intero ad area di parcheggio, aumentando i 230 posti auto attuali; dall’altro potrebbe invece essere trasformata in un parco dedicato ad attività sociali, culturali e sportive.
Non mancheremo di tenervi aggiornati sull’argomento.
APS informa la gentile clientela che in occasione dei festeggiamenti del Capodanno nella città di Padova: Park Insurrezione rimarrà chiuso dal 29 dicembre al 2 gennaio compresi per concerto di Capodanno Park Prandina sarà aperto H24 sabato 31 dicembre
APS informa la gentile clientela che dal giorno 7 novembre 2022 gli ausiliari della sosta nella verifica delle auto in sosta nei 3.000 parcheggi su strada saranno dotati di bodycam per la sicurezza vostra e degli operatori stessi. La cam rimane spenta e registra solo dal momento in cui il personale ...